Quantcast
Channel: The Five Demands » McGuinness
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

MARTIN McGUINNESS E’ UN “TRADITORE”

$
0
0

Michael McGonigle, portavoce del Dungiven Republican Sinn Fein, considera alto tradimento la stretta di mano che ha riconosciuto “l’autorità della Corona britannica in questa parte d’Irlanda”

Sembra inarrestabile nel corso degli ultimi giorni la spaccatura all’interno dei partiti e movimenti repubblicani, dopo che mercoledì scorso Martin McGuinness ha fatto il “passo troppo lungo” decidendo di stringere la mano a Regina Elisabetta II in visita nel Nord Irlanda.

Una stretta di mano che ha riconosciuto ufficialmente “l’autorità della Corona britannica in questa parte d’Irlanda”, ha dichiarato Michael McGonigle portavoce del Dungiven Republican Sinn Fein.

“Queste persone sono oggi tra i sostenitori più accesi del “Queen’s Peace”‘, mentre, per gli ultimi 500 anni, e fino ad oggi, vari sovrani inglesi e il loro ordinamento giuridico hanno usato il processo di legge a proprio vantaggio politico “.

“Anzichè brindare alla salute della Regina si dovrebbe riflettere sulla situazione che ha portato  nel corso degli anni a essere irrimediabilmente e inevitabilmente compromessi nell’istituzione della politica unionista”.

McGuinness è un “traditore”, denuncia McGonigle  perché “ha stretto la mano del Capo di Stato britannico che ha tributato onore all’uomo che ha ordinato il massacro della Bloody Sunday“.

Articoli Correlati



Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles